rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni regionali Veneto 2015

Elezioni, fine campagna elettorale Moretti: "Veneto sarà il golden gol" Salvini: "Referendum Veneto-Stato"

La candidata del Partito Democratico alla presidenza della regione Veneto e il segretario federale della Lega Nord a Padova, venerdì, a due giorni dal voto di domenica per il rinnovo dell'amministrazione regionale

"Il Veneto per noi sarà il golden gol". Lo ha detto Alessandra Moretti, venerdì, nell'ultimo giorno di campagna elettorale, in piazza della Frutta a Padova. Le candidata del Partito Democratico alla presidenza della regione Veneto è positiva: "Io ci ho creduto e ci credo ancora: faremo sette a zero".

ELEZIONI REGIONALI IN VENETO: LISTE E CANDIDATI PER PADOVA

MORETTI. "Abbiamo dato una grande prova di serietà - ha dichiarato - né indagati, né condannati nelle nostre liste. Abbiamo dimostrato che si può cambiare pagina - ha continuato - con una classe dirigente onesta dopo scandali pesantissimi. Abbiamo bisogno di ripartire: dobbiamo scegliere se guardare il Veneto con gli occhi di Galan e di Zaia o se guardare il Veneto con una nuova classe dirigente che ha voglia di far vedere cosa vuol dire cambiare davvero". Se l'esito non dovesse essere favorevole, "io resterò in Veneto, noi guideremo il Veneto, in ogni caso. Ovviamente so che questa decisione spetta ai veneti che domenica hanno la possibilità di voltare pagina e scrivere una nuova storia".

SALVINI. Per il presidente del Veneto Luca Zaia, ricandidato per la poltrona di governatore, ha parlato Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord, durante un'assemblea del sindacato Ugl Polizia a Padova: "Sono sicuro che vincerà e spero che vinca con tanti e tanti veneti che andranno a votare - ha detto - so che c'è il ponte e che Renzi ha scelto una domenica sbagliata sperando che la gente vada al mare o in montagna. Ma domenica è il referendum tra il Veneto e lo Stato centrale, tra Zaia e Renzi, la Moretti e la Boldrini. Spero che i veneti corrano a votare domenica mattina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, fine campagna elettorale Moretti: "Veneto sarà il golden gol" Salvini: "Referendum Veneto-Stato"

PadovaOggi è in caricamento