Elisabetta Gardini nuovo commissario provinciale di Fratelli d'Italia. Parte la sfida a Giordani?
L'ha nominata direttamente Giorgia Meloni. La Gardini glissa le domande su una sua eventuale candidatura a sindaca di Padova ma critica aspramente l'amministrazione: «La sinistra va contro i cittadini»
E' Elisabetta Gardini il nuovo commissario provinciale di Fratelli d'italia per la provincia di Padova. «Tanta parte del nostro elettorato si è trovata disorientata, non aveva più punti di riferimento», spiega senza mai citare Forza Italia, anche se è chiaro di cosa sta parlando. Accompagnata da Sergio Berlato e Adolfo Urso, è stata presentato alla stampa il nuovo incarico al caffè Pedrocchi.
Dal prossimo fine settimana, fa sapere la Gardini, sarà presente nella piazze a sostegno di una raccolta firme per chiedere l'elezione diretta del Capo dello Stato. Una vecchia battaglia che torna d'attualità. I cronisti hanno cercato di capire se questo è un primo passo per la sua candidatura a sindaco di Padova, la Gardini ha risposto che è molto prematuro parlare di questo. Ha però criticato la giunta: «C'è meno sicurezza, si è tornati indietro rispetto al lavoro che aveva fatto Bitonci. Oggi le piazze sono invivibili ed è peggiorato il traffico. La sinistra storicamente va contro i cittadini».
In Evidenza
-
Due anni di canone Telepass gratuito per chi risiede a Padova e provincia: l'iniziativa
-
Andrea Pennacchi: «So taca na machina, ma respiro. Grazie a tutti i medici, sono in buonissime mani»
-
Tamponi rapidi, salgono a trenta le farmacie padovane aderenti all'iniziativa: l'elenco completo
-
8 linee dirette per una rivoluzione: presentato Smart, il progetto che cambierà la mobilità a Padova