rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Il consigliere comunale Fernanda Saia: "Passo al gruppo misto ma resto in maggioranza"

La risposta dei fedeli al sindaco allo strappo provocato dall'abbandono della lista Bitonci da parte di Riccardo Russo: "Sarò capogruppo e lo riporterò alla maggioranza"

Il consigliere comunale Fernanda Saia, sorella dell'assessore alla Sicurezza Maurizio Saia, passa al gruppo misto, ma rimane in maggioranza, confermando la propria fedeltà al sindaco Massimo Bitonci. Inoltre, in qualità di membro più anziano e con il maggior numero di preferenze, assumerà la carica di capogruppo, con l'obiettivo di ricondurre il gruppo misto alla maggioranza. È la risposta all'abbandono della lista Bitonci, avvenuto il 29 settembre scorso, da parte del consigliere Riccardo Russo, uno "strappo" che aveva lasciato alla maggioranza (17) un solo voto in più rispetto all'opposizione (16).  

FERNANDA SAIA. "Ho deciso di passare al Gruppo Misto - dichiara Fernanda Saia - potrò così partecipare personalmente alle conferenze dei capigruppo, al posto di Riccardo Russo. La mia fedeltà al sindaco e al programma sottoscritto con i padovani resta immutata. Starò vicina al giovane consigliere Russo e, grazie alla mia lunga esperienza, lo ricondurrò verso la maggioranza, spiegandogli le delibere proposte dal sindaco e dalla Giunta".

LA LETTERA. Di seguito la lettera con cui Fernanda Saia annuncia il passaggio al gruppo misto:

LETTERA-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere comunale Fernanda Saia: "Passo al gruppo misto ma resto in maggioranza"

PadovaOggi è in caricamento