rotate-mobile
Politica

Festività natalizie, arrivano le luminarie

Pronte le luminarie per l’edizione 2018 di Natale a Padova «Una città di stelle». l'intenzione è di coinvolgere tutta la città

Si avvicina il Natale e arriva anche il momento delle luminarie. Anche a Padova, come ha annunciato l'assessore al commercio Antonio Bressa.

Illuminare 

«C'è uno sforzo - spiega l'assessore al commercio Bressa - dell'amministrazione per illuminare non solo il centro, l'intenzione è di coinvolgere tutta la città. Un aspetto di carattere puramente estetico ma che fa da cornice a una serie di iniziative. Per citarne alcune: la fabbrica di Babbo Natale in piazza Eremitani, la pista di pattinaggio in piazza Sartori e il mercatino di arte e artigianato in piazza Capitaniato, oltre alla fiera di Natale. L'obiettivo è di creare un clima suggestivo e attrativo e dare una spinta alle attività commerciali della città». Il tutto con attenzione all'ambiente, spiega ancora l'assessore: «Le luminarie saranno ad alto rendimento ma a basso consumo energetico».

Commercianti

«Dal 23 novembre - conclude Bressa - fino al 6 gennaio è previsto anche il periodo in cui i singoli commercianti possono installare le classiche luminarie di attraversamento delle strade della città. Il Comune per tutti loro ha messo a disposizione l’allacciamento e l’energia elettrica in forma gratuita per incentivarne l’installazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festività natalizie, arrivano le luminarie

PadovaOggi è in caricamento