rotate-mobile
Politica

Sorpresa in Parlamento, Zanonato è ministro dello sviluppo economico per il Governo Letta

A sorpresa viene nominato l'attuale sindaco di Padova a ricoprire una carica nel nuovo governo di Enrico Letta. Domani, domenica 28 aprile previsto il giuramento al Quirinale

Al termine di lunghissime trattative Enrico Letta ha sciolto la riserva e, a sorpresa, spunta il nome dell’attuale sindaco di Padova Flavio Zanonato nominato a ricoprire la carica di ministro per lo sviluppo economico.

CHI E' FLAVIO ZANONATO: IL RITRATTO

IL GIURAMENTO. I componenti del nuovo Governo, tra cui appunto Zanonato, sono chiamati domani, 28 aprile, a giurare alle 11.30 nel salone delle feste al Quirinale.

LE PRIME DICHIARAZIONI DEL NEO-MINISTRO

SPERANZA. Ora è chiaro l’ultimo tweet del primo cittadino “L'invidia uccide più del cancro”. Nessuna invidia ma tanta speranza in un governo che possa dare risposte concrete ai grandi problemi che affliggono l’Italia. La stessa speranza che solo sei ore prima aveva, ancora una volta, twittato il primo cittadino padovano: “Forza Letta, dai un governo all'Italia, avvia una storia nuova di questo Paese. Te lo chiedono i giovani, i disoccupati, le aziende stremate”. 

PALAZZO MORONI. Toccherà ora a Ivo Rossi, ex vicesindaco, ricoprire il ruolo di primo cittadino di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa in Parlamento, Zanonato è ministro dello sviluppo economico per il Governo Letta

PadovaOggi è in caricamento