rotate-mobile
Politica

Este, Movimento 5 stelle sulla fondazione Santa Tecla

L'appello perchè tutte le forze democratiche si attivino per rimuovere le cause di tensione all'interno della struttura

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il MOVIMENTO 5 STELLE di Este chiede come sia possibile che gli ultimi 4 milioni e mezzo di euro di finanziamento regionale dati alla Fondazione S.Tecla con DGR 3469 del 18 .11.2008, che già era struttura privata dal 2002, non consentano né alla Regione Veneto né al Comune di Este (dagli Estensi - Magnifica Comunità - provengono, infatti, le donazioni che l'hanno alimentata da 2 secoli a questa parte) di chieder conto al Manager Dirigente e al CDA di una gestione tutta mirata a ottenere risultati economico finanziari, noncurante non solo dei diritti-doveri dei dipendenti ma della considerazione che gli stessi sono prima di tutto persone.

Si sa che i Manager non hanno cuore, fanno quadrare i conti e ottimizzano la logistica, ma per fortuna le scelte attengono ad altri che devono valutare la percorribilità delle proposte dei Manager nel momento in cui si traducono in disumanizzazione e/o esternalizzazione di servizi.

Inoltre, dal momento che la Fondazione ha avuto ed ha chiare radici cristiane la cosa dovrebbe sollevare anche un certo interesse etico-morale oltre che economico, presso quelle radici.

Il MOVIMENTO 5 STELLE di Este nell'esprimere solidarietà e vicinanza al personale dipendente chiede che tutte le forze democratiche si attivino per rimuovere le cause di tensione all'interno della struttura, affinchè torni ad essere serena, in un'ottica di efficienza/efficacia, come in precedenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Este, Movimento 5 stelle sulla fondazione Santa Tecla

PadovaOggi è in caricamento