rotate-mobile
Politica Montegrotto Terme

Furti di biciclette: anche a Montegrotto Terme arrivata la marcatura contro i ladri

Presa la banda che con un furgoncino rubava le biciclette dal parcheggio della stazione ferroviaria, l’amministrazione comunale di Montegrotto Terme vuole adottare nuove misure per contrastare i furti

Presa la banda che con un furgoncino rubava le biciclette dal parcheggio della stazione ferroviaria, l’amministrazione comunale di Montegrotto Terme vuole adottare nuove misure per contrastare i furti.

Marcatura

«Abbiamo deciso - spiega il sindaco Riccardo Mortandello - di approntare anche nel nostro Comune un sistema di marcatura che permetterà di rintracciare, nei casi di ritrovamento della bicicletta, il legittimo proprietario. È un sistema che nell’esperienza di chi l’ha adottato prima di noi, funziona anche da deterrente per il furto”.

Punzonatura

L’ufficio tecnico del Comune studierà il sistema di marcatura più efficace per un piccolo Comune come Montegrotto Terme: a Padova è stata adottata la punzonatura del codice fiscale del proprietario sul telaio della bicicletta e l'applicazione di una etichetta indelebile con lo stemma del Comune, altrove si è scelta la strada di un adesivo ad altissima aderenza che rimanda ad un registro nazionale delle biciclette. 

Il sindaco

«Ringraziamo - aggiunge il sindaco Mortandello - i carabinieri della stazione di Montegrotto Terme che, dopo la segnalazione di due cittadini di Mezzavia, sono intervenuti con tempestività e sono riusciti ad arrestare tre membri della banda che razziava biciclette dalla stazione. Il nostro comune turistico ha quanto mai bisogno di sicurezza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di biciclette: anche a Montegrotto Terme arrivata la marcatura contro i ladri

PadovaOggi è in caricamento