rotate-mobile
Politica

Galan (Pdl) a Radio24, “Confesso sono stato a prostitute da giovane”

Intervistato ai microfoni de "La Zanzara" il parlamentare padovano ammette di essere stato a prostitute. L'ex ministro sottolinea come sia necessaria una regolamentazione non solo per questo lavoro ma anche per le droghe leggere

Definito dal padrone di casa Giuseppe Cruciani “un gran liberale”, l’ex governatore della regione Veneto al programma radiofonico “La Zanzara”, grazie anche all’aiuto di David Parenzo durante la puntata di lunedì 15 aprile 2013, ammette di essere stato da giovane a prostitute. Una confessione che ha il sapore di testimonianza ma anche di denuncia. Sì, perché il parlamentare padovano vorrebbe una regolamentazione per chi in Italia continua, da sempre, a esercitare la prostituzione. Ai microfoni di Radio24 l’ex ministro non si risparmia nemmeno sulla questione delle droghe leggere: “Vendiamo le canne in tabaccheria, è meglio".

LA CONFESSIONE. “E vabbè confesso anche questo: anch'io una volta sono andato con una prostituta. Ero giovane, ma non troppo. Non fu un'esperienza drammatica, anzi. Divertente. Era un'italiana – prosegue Galan – perché quando ero giovane io c'erano solo italiane. La prostituzione è legata alla storia dell'uomo, non si cancellerà mai. Per la prostituzione ci vuole una forma di legalizzazione. Importante è il principio, poi la forma si trova: case chiuse, quartieri a luci rosse, ecc.”.

DROGA. Poi, sulle droghe leggere dal sito della trasmissione vengono riportate le dichiarazioni dell’ex Presidente del Veneto: "Ho fumato una volta una canna quando avevo venticinque anni, è andata malissimo. Non ricordo nemmeno che droga era, ho dato un tiro e sono stato malissimo. Comunque la droga leggera – continua Galan – va legalizzata. Coffee shop? Sono andato una volta ma non mi è sembrato un granché, non mi piacciono molto, non credo che avrebbero molta fortuna in Italia. Vendiamo le canne in tabaccheria, è meglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galan (Pdl) a Radio24, “Confesso sono stato a prostitute da giovane”

PadovaOggi è in caricamento