rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Gallani e Lorenzoni: «Prandina, parcheggio solo fino al 7 gennaio. Poi percorso partecipato per decidere che farne»

Corsa contro il tempo per rendere temporaneamente disponibile come parcheggio una parte della Prandina, ma solo per il periodo natalizio

Le festività natalizie sono sempre più vicine. Lo si intuisce dalle luminarie che sono già presenti in città, dalle vetrine dei negozi ma anche dalla corsa contro il tempo per rendere, temporaneamente disponibile, una parte della Prandina, a ospitare la sosta delle auto di chi vorrà raggiungere il centro per gli acquisti. Quindi solo fino al 7 gennaio, lo hanno specificato sia l’assessora all’ambiente Chiara Gallani che il vice sindaco Arturo Lorenzoni. Tra le iniziative pensate per agevolare chi vorrà raggiungere il centro, anche i parcheggi scambiatori gratuiti e il potenziamento dei mezzi pubblici.

Ma è la Prandina a tenere banco, c’è chi ha paura diventi un parcheggio non solo provvisoriamente, chi invece vorrebbe solo questa soluzione  e chi ha altre idee. Ed è questo aspetto, che ritengono centrale, sia l’assessora Gallani che il vice sindaco Lorenzoni. E lo mettono in evidenza.

A domanda diretta entrambi di fatto rispondono allo stesso modo entrambi. «Non c’è il rischio che questa eventuale fase di utilizzo provvisorio possa sfociare in una definitiva soluzione, perché, aspetto su cui tutta la giunta è concorde, si darà avvio a una fase di concertazione che coinvolgerà tutti proprio per trovare la soluzione migliore e più condivisa possibile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallani e Lorenzoni: «Prandina, parcheggio solo fino al 7 gennaio. Poi percorso partecipato per decidere che farne»

PadovaOggi è in caricamento