rotate-mobile
ELEZIONI 2022

Ghidoni (Lega): «Giordani non tutela i bambini. Apriremo asili serali e ludoteche»

La candidata del Carroccio svela il suo programma elettorale legato ai più piccoli

I bambini al centro della campagna elettorale. Non è mancata la denuncia sociale da parte di Paola Ghidoni, candidata nella Lega Padova per Peghin Sindaco: «La Giunta uscente non si è spesa molto bene nella tutela dei nostri bambini, e si è visto in questi ultimi 5 anni – ha commentato Ghidoni – Molte famiglie hanno bisogno, per esempio, di veri e propri sostentamenti per i figli a causa di questa crisi economica che sta sconvolgendo la popolazione. In collaborazione con la grande distribuzione bisogna recuperare le eccedenze alimentari e fornirle alle famiglie con figli in difficoltà. La salute dei bambini prima di tutto».

Le proposte

Molte altre sono poi le proposte della Lega: «Con Peghin apriremo nuovi parchi inclusivi per bambini autistici e disabili, oltre a ludoteche gestite direttamente dagli stessi genitori che si sono già resi disponibili in tal senso - garantisce Ghidoni - e permetteremo l’apertura di asili nido anche in orari serali e favoriremo gli imprenditori nell’investire nella filiera degli asili aziendali che, come abbiamo visto, funzionano molto bene all’estero ed in alcune realtà importante in Italia. Vogliamo poi replicare quanto è già stato realizzato nel quartiere 2: potenziare i servizi doposcuola con la collaborazione degli istituti comprensivi, parrocchie e associazioni di categoria, magari istituendo anche le “aree di accoglienza” di quartiere in grado di intercettare situazioni di vulnerabilità delle famiglie e porne rimedio».

Bullismo

Anche la lotta alle dipendenze e la prevenzione al bullismo sono argomenti portati avanti dalla Lega: «È nostra assoluta priorità istituire delle figure che possano contrastare il dilagare della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico, sempre più diffuso tra i giovani – conclude Ghidoni – Il bullismo e l’illegalità sono altri argomenti prioritari, abbiamo infatti pensato ad attività di prevenzione nelle scuole oltre ad istituire un numero verde S.O.S. infanzia per la tutela dei nostri bambini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghidoni (Lega): «Giordani non tutela i bambini. Apriremo asili serali e ludoteche»

PadovaOggi è in caricamento