rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Ghidoni sbarca a Padova per parlare di carne sintetica, farina di grilli e Prosek

L'europarlamentare leghista: «Diamo la possibilità di confrontarsi con tante eccellenze dei nostri territori sulle scelte assurde prese in Europa che rischiano di farli sparire per sempre»

Venerdì 26 maggio, dalle 18.00, al parco Cavalleggeri di Padova, si terrà un convegno promosso dall’europarlamentare padovana Paola Ghidoni dal titolo “Prodotti locali vs cibi sintetici e novel food”. 

Insieme ai rappresentanti delle categorie saranno presenti i parlamentari Mara Bizzotto, Alberto Stefani, Arianna Lazzarini e Davide Bergamini, l’assessore regionale Federico Caner e Filippo Pozzi, Political Advisor del Gruppo Identità e Democrazia in commissione Agricoltura al Parlamento Europeo.

I temi

Dopo un saluto iniziale, i relatori risponderanno alle domande delle associazioni e del pubblico presente.
A seguire è prevista una degustazione di prodotti tipici. «Iniziative come queste hanno un duplice scopo - ha spiegato Ghidoni - informare i cittadini perché conoscano oggi e scelgano consapevolmente domani, quando sarà ora di rinnovare il Parlamento Europeo. Oltre a dare la possibilità di confrontarsi con tante eccellenze dei nostri territori, che scelte assurde, prese in Europa, rischiano di far sparire per sempre». Per partecipare all’evento, che è gratuito, è possibile registrarsi sul sito www.prodottilocalivscibisintetici.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghidoni sbarca a Padova per parlare di carne sintetica, farina di grilli e Prosek

PadovaOggi è in caricamento