Galan ricoverato in ospedale ad Este, difesa ottiene rinvio del voto

Complicazioni cardiache a seguito della frattuta della gamba, per l'ex governatore del Veneto, ricoverato da sabato sera nel nosocomio della Bassa padovana. La votazione alla Camera sull'arresto slitta a giovedì

Giancarlo Galan

Giancarlo Galan è ricoverato nell'ospedale di Este da sabato sera, nel reparto di cardiologia. Il suo quadro clinico sarebbe peggiorato in questi giorni, a causa di una tromboflebite seguita alla frattura della gamba. Su richiesta del diretto interessato, viste le condizioni di salute dell'ex presidente della regione Veneto indagato nell'ambito del caso Mose, la Camera dei deputati ha spostato la votazione sull'autorizzazione all'arresto.

LA GIUNTA: "Nessuna persecuzione" - LO SFOGO: "Non mi occuperò più di politica" - LA MEMORIA DIFENSIVA: "La mia verità sulla villa di Cinto" - IL SEQUESTRO: Sigilli a ville e barche - CASO MOSE: Richiesta d'arresto per Galan

LA NOTA DEL'ULSS. La direzione medica dell'Ulss 17, con un breve comunicato, ha confermato il ricovero avvenuto sabato sera dell'onorevole di Forza Italia che "si è reso necessario per procedere agli accertamenti e alla terapia connessi alle condizioni cliniche del paziente". Galan si era fratturato una gamba una decina di giorni fa mentre stava compiendo dei lavori in giardino e il ricovero sarebbe legato a delle complicanze circolatorie e cardiache.

IL RINVIO. Uno stato di salute che non gli avrebbe consentito, martedì 15 luglio, di presenziare al voto della Camera, che si annuncia segreto, sulla richiesta di arresto per corruzione mossa dalla procura di Venezia. Alla vigilia del voto e dinnanzi alle condizioni dell'esponente di Forza Italia, i legali della difesa, Antonio Franchini e Niccolò Ghedini, avevano puntano al rinvio delle votazioni. Richiesta che è stata concessa: anzichè martedì 15, la votazione è stata quindi spostata alle ore 11 di giovedì 17 luglio. Simone Baldelli, vicepresidente della Camera e presidente di turno dell'Assemblea, ha spiegato che "viste le motivazioni della richiesta, la presidenza ritiene di doverne tener conto, nei limiti in cui ciò non comprometta tuttavia l'esigenza di una tempestiva risposta della Camera alla domanda formulata dall'autorità giudiziaria".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid: primo caso di alunno positivo nel Padovano, classe e docenti in isolamento

  • Voto, ecco i dati di affluenza a mezzogiorno

  • L’amore trionfa: sistemato a tempo di record il murale di Kenny Random imbrattato nella notte

  • Kenny Random, imbrattato il murale più fotografato di Padova

  • Live - Subito una classe isolata, tamponi a tappeto e didattica a distanza

  • È vero che i farmaci generici sono uguali a quelli di marca?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento