rotate-mobile
Politica

Giordani: «Lavoro e salute le priorità del 2022». Ma non scioglie il nodo sulla candidatura

«Bisogna fare in modo che l’attenzione alla salute sia sempre centrale. Chiedo a tutti di limitare assembramenti e festeggiamenti. Siamo in un momento delicato, non possiamo permetterci di tornare nella condizione in cui siamo stati lo scorso anno»

Conferenza stampa di fine anno per il Sindaco Sergio Giordani e la sua giunta. Una tradizione consolidata che mette il punto sulle attività svolte dall’amministrazione comunale durante l’anno appena trascorso e anticipazioni sul futuro prossimo.La sala consiglio, dove si è svota la conferenza, è quindi gremita di giornalisti. Sala consiglio gremita di giornalisti, il Sindaco Giordani ha dedicato gran parte del suo intervento alla pandemia. «Bisogna fare in modo che l’attenzione alla salute sia sempre centrale. Chiedo a tutti di limitare assembramenti e festeggiamenti. Siamo in un momento delicato, non possiamo permetterci di tornare nella condizione in cui siamo stati lo scorso anno».

Alla domanda su cosa lo abbia più soddisfatto dell’anno appena passato: «Questa è una città in cui si lavora tutta insieme. Il clima sociale in cui viviamo lo dimostrano. Certo non si può non evidenziare che mai sono arrivati tanti finanziamenti come per le nuove linee del tram. Ma la cosa che più ha reso orgoglioso della nostra città è il senso civico di responsabilità che i cittadini hanno dimostrato durante l’emergenza». Alla domanda se c'è da parte sua l'intenzione di candidarsi nuovamente: «Noi ora dobbiamo pensare a uscire dalla pandemia, per quei discorsi c'è tempo. Io giro quartieri, mercati, piazze e parlo con la gente. A tutti interessa solo sapere delle campagne vaccinali, delle misure per contenere la diffusione del virus. Nessuno mi chiede se mi ricandiderò oppure no». 

Giunta comunale-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giordani: «Lavoro e salute le priorità del 2022». Ma non scioglie il nodo sulla candidatura

PadovaOggi è in caricamento