rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Giordani: «Non abbassiamo la guardia, troppi contagiati. E' in arrivo il vaccino»

«La pandemia non fa sconti, troppi i contagiati dopo piccole feste o cene. Non bisogna abbassare la guardia, se non altro pensiamo a tutti quei medici e personale sanitario impegnati in questa dura battaglia»

Un appello accorato, quello del sindaco Giordani: «La pandemia non fa sconti, troppi i contagiati dopo piccole feste o cene. Non bisogna abbassare la guardia, se non altro pensiamo a tutti quei medici e personale sanitario impegnati in questa dura battaglia. Nessuno ne è immune, bisogna seguire le prescrizioni alla lettera e limitare le frequentazioni di persone se non strettamente necessario. La buona notizia c'è, il vaccino è in arrivo e anche io mi metterò in fila per farlo. Fatelo anche voi». 

Il Sindaco fa più volte appello sia al senso civico che a quello di comunità: «Da otto mesi conviviamo con questa pandemia. Il Covid ci ha insegnato che non ci si salva da soli, ma assieme. Rispettare tutti le misure è quindi indispensabile. L'impennarsi dei contagi è continua e avviene tramite contatti tra le persone. Dagli ospedali arrivano notizie davvero drammatiche. La situazione potrebbe diventare insostenibile, non possiamo arrivare al momento in cui non possiamo arrivare a tutti. Dobbiamo fare il massimo per invertire questa tendenza. Continuiamo a seguire le regole». Il Sindaco sottolinea l'impegno di questi mesi facendo sottintendere in maniera neppure velata che non è il momento di mollare ma di fare un ulteriore sforzo. «Il virus non va in vacanza: stiamo attenti». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giordani: «Non abbassiamo la guardia, troppi contagiati. E' in arrivo il vaccino»

PadovaOggi è in caricamento