rotate-mobile
Politica Piazze / Piazza dei Frutti

Nella giornata mondiale contro l'Aids, i Giovani Democratici distribuiscono preservativi in piazza

Sostengono la campagna ispirata da Giuditta Pini, giovane esponente del Pd, che propone i preservativi gratis per gli under 26

Alessandro Zan, l'onorevole Pd, è molto critico rispetto al poco risalto che è stato dato alla giornata mondiale alla lotta all'Aids, il 1 dicembre. Ce l'ha col governo, evidentemente: «Nessuna campagna di sensibilizzazione all’uso dei contraccettivi, quando, in realtà, i numeri mostrano un incremento dei casi di Hiv. Nessuna lotta allo stigma sociale delle persone sieropositive, che vivono circondati da un sentimento di irrazionale paura, spesso anche in ambito sanitario. I grillo-leghisti hanno preferito restare zitti, a quanto pare la lotta all’aids non paga nei sondaggi”.

Giovani Democratici

Così i Giovani Democratici hanno deciso di unire le due cose, l'azione di contrasto e opposizione alle politiche del governo e la sensibilizzazione al tema della prevenzione all'Hiv. Così si sono presentati in piazza della Frutta muniti di preservativi che hanno distribuito, soprattutto a giovanissimi, con tanto di depliant informativo utilizzando lo slogan "condonastocondom". Sostengono la campagna ispirata da Giuditta Pini, giovane esponente del Pd, che propone i preservativi gratis per gli under 26. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella giornata mondiale contro l'Aids, i Giovani Democratici distribuiscono preservativi in piazza

PadovaOggi è in caricamento