Nei giorni festivi un autobus di collegamento con il parcheggio dei Colli e agevolazioni sulle tariffe

Domenica 16, 23 e 30 dicembre e il 6 gennaio sarà in servizio un autobus che collegherà il parcheggio dei Colli con il centro cittadino

Domenica 16, 23 e 30 dicembre e il 6 gennaio sarà in servizio un autobus che collegherà il parcheggio dei Colli con il centro cittadino. In questo modo sarà possibile utilizzare più facilmente il parcheggio di via Santi Fabiano e Sebastiano come scambiatore per gli ingressi in città da ovest.

Corse e park

Sono 32 le corse aggiuntive del tram, con frequenza ogni otto minuti al pomeriggio (nei giorni festivi: 8, 9, 16, 23 e 30 dicembre 2018, 6 gennaio 2019), l'estensione della durata del biglietto urbano da 75 minuti a 4 ore, l'estensione della validità del biglietto famiglia (fino a cinque persone, massimo due adulti e tre bambini fino a 12 anni) all’intera giornata (anche nei giorni pre festivi: 15, 22, 24, 29 e 31 dicembre 2018, 5 gennaio 2019). Sabato, domenica e festivi fino al 6 gennaio, anche lunedì 24 dicembre sarà garantita la gratuità per i parcheggi Capolinea Nord (Pontevigodarzere), Capolinea Sud (Guizza), Sarpi (Via Sarpi) e Colli (Via Santi Fabiano e Sebastiano).

Lorenzoni

«Nel primo week end di dicembre il trasporto pubblico è stato molto utilizzato dai padovani – sottolinea il vicesindaco Arturo Lorenzoni – L’amministrazione si è assunta un ulteriore impegno nell’investire sul trasporto pubblico per questo periodo particolare dell’anno. Il bus che collegherà il parcheggio Colli con il centro integra il sistema dei parcheggi scambiatori, che sono gratuiti nei fine settimana per le festività. Le direttrici nord e sud sono servite dal tram, con 32 corse aggiuntive nei festivi, e dai parcheggi Pontevigodarzere e Guizza. Con il parcheggio Colli offriamo un’importante possibilità di ingresso da ovest, completando un altro asse. A Padova ci sono diverse possibilità di parcheggio, spesso non sono sufficientemente conosciute e utilizzate. Integrare i parcheggi con i mezzi pubblici consente di rendere più attrattive queste aree vicine al centro città. Sono convinto che con queste iniziative combinate si favorisca l’accessibilità al centro cittadino senza aumentare in maniera eccessiva le congestioni».
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cani e proprietari: emergenza Coronavirus, come comportarsi col proprio animale

  • Michele, con la famiglia in isolamento per senso di comunità

  • Live - Coronavirus: morto Adriano Trevisan, altri 9 casi accertati a Vo'. Università chiuse

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: secondo paziente dimesso, 12 casi tra Limena, Curtarolo e San Giorgio in Bosco

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: nuovi casi in provincia, negativo il tampone del presunto "paziente zero". Scuole, università, uffici chiusi

  • Coronavirus, c'è un contagiato a Vigodarzere. É uno degli infettati a Dolo

Torna su
PadovaOggi è in caricamento