menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bressa: "Il Luna Park resta in Prato, ma si sposta, il circo trasloca in via Longhin"

Rigorosamente senza animali, arriva direttamente da Cuba. Le "giostre" spostate da piazza Rabin, in Prato, zona Santa Giustina. C'è accordo con la sovrintendenza. Durerà tre settimane

Con l’assessore Bressa, in attesa di più cospicue anticipazioni, che assicura arriveranno, lo interroghiamo su come cambieranno eventi che ormai sono considerati appuntamenti fissi, come le giostre e il circo.

Giostre in zona Santa Giustina

Si parla di inizio estate, ma tant’è. “Non ci è possibile – risponde l’assessore -  collocare le giostre in Piazza Rabin. L’area non è più a disposizione del comune e in più c’è la presenza del cantiere. Ma pur spostandole, resteranno comunque in Prato della Valle, per cui accordandoci con la sovrintendenza le metteremo in zona Santa Giustina. Resteranno per tre settimane".

Circo in Via Longhin

Arriva un circo importante, quello nazionale cubano. Rigorosamente senza la presenza di animali. Ma anche il circo “trasloca”? “I cittadini – spiega Bressa -  apprezzano di più un circo in cui non ci sono animali sfruttati o lasciati in condizioni non idonee. Arriva il circo nazionale cubano, quindi, e sarà collocato in via Longhin. Avrà un suo spazio dedicato. Non è più possibile farlo in corso Australia perché in quell’area sono previsti grandi eventi musicali".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Come fare una manicure semipermanente in casa senza l’uso della lampada

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento