rotate-mobile
Politica

Berlusconi, Giustina Destro: “Non è Bossi a decidere su Alfano”

L'ex sindaco di Padova ribatte a Berlusconi e puntualizza che dovrà essere il presidente della Repubblica Napolitano, e non il leader leghista Bossi, a stabilire se assegnare ad Alfano l'incarico di presidente del consiglio

Dopo le dimissioni annunciate da Berlusconi, l’ex sindaco di Padova, Giustina Destro è convinta che non debba essere Bossi a stabilire chi debba sedere sulla poltrona di presidente del consiglio. “Non credo proprio che possa decidere Bossi – afferma la Destro – sarà il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano semmai a valutare”.

La deputata dissidente del Pdl replica così all’ipotesi dell’incarico presidenziale da affidare ad Angelino Alfano come suggerito dal leader della Lega Umberto Bossi. Lunedì, Destro non aveva votato in aula e al premier, che aveva accusato lei e altri deputati di tradimento, aveva ribattuto di averlo sempre sostenuto. Impossibile governare senza la maggioranza. “Al Paese – aggiunge infine Giustina Destro – serve un progetto politico nuovo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi, Giustina Destro: “Non è Bossi a decidere su Alfano”

PadovaOggi è in caricamento