rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Governance Poll, il sindaco Bitonci tra i più amati d'Italia: è settimo

Il primo cittadino leghista di Padova, con il 60% dei consensi, si aggiudica il 7° posto nella classifica degli amministratori più "popolari". Al secondo gradino per crescita di apprezzamento dal giorno dell'elezione

Il sindaco di Padova, Massimo Bitonci, è al settimo posto nel "Governance Poll", la classifica di gradimento elaborata da Ipr Market e pubblicata da "Il Sole 24 Ore", con una percentuale di apprezzamento da parte dei cittadini del 60%, con un aumento dei consensi, rispetto al giorno della sua elezione (53,5%) del 6,5%. Una crescita, inferiore solo a quella ottenuta dal primo cittadino di Bergamo (Giorgio Gori, 9,5%).

LA CLASSIFICA. L'annuale graduatoria che analizza la "popolarità" dei primi cittadini nei comuni capoluogo di provincia vede il sindaco leghista in settima posizione, dopo quelli di Firenze (Dario Nardella, in vetta alla classifica), Bari (Antonio Decaro), Bergamo (Giorgio Gori), Reggio Calabria (Giuseppe Falcomatà), Trento (Alessandro Andreatta) e Verbania (Silvia Marchionini). A pari merito con Bitonci, i sindaci di Lecce, Torino, Monza, Biella, Imperia, Modena, Potenza e Sassari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governance Poll, il sindaco Bitonci tra i più amati d'Italia: è settimo

PadovaOggi è in caricamento