rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Guizza / Via Bosco Wollemborg

Guizza: approvato il completamento della ciclopedonale da via Wollemborg

Serviranno 461 mila euro per terminare l'ultimo stralcio del collegamento tra la strada tangenziale sud e il distributore. I lavori per la pista inizieranno durante l'estate per concludersi la prossima primavera

È stato approvato il secondo stralcio del progetto esecutivo che consentirà di completare la realizzazione della pista ciclabile alla Guizza, che da via Bosco Wollemborg arriva fino al confine comunale.

“I lavori previsti dal progetto interamente finanziato dall'amministrazione comunale per un importo pari a 461 mila euro - spiega il vicesindaco di Padova Ivo Rossi - consentiranno di eseguire tutte quelle opere necessarie per completare il tratto che va dalla tangenziale sud al distributore”.
 
Si tratta della pavimentazione, visto che il tratto attualmente è sterrato, dell'impianto di illuminazione, le cordonate, la segnaletica stradale.
 
“I lavori inizieranno nel corso dell'estate e prevedo si concluderanno la prossima primavera. Ricordo - aggiunge il vicesindaco - che gli interventi previsti dal primo stralcio quali la messa in sicurezza dell'intero percorso per pedoni e ciclisti, sono già stati ultimati. Con questo progetto completeremo interamente il circuito della pista ciclopedonale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guizza: approvato il completamento della ciclopedonale da via Wollemborg

PadovaOggi è in caricamento