rotate-mobile
Politica

Il sindacato Adl Cobas: «Assegnate due case Erp a famiglie sotto sfratto. No a soluzioni transitorie»

Due vicende che non si sono concluse con un intervento delle forze dell'ordine ma grazie a un lavoro di mediazione si è riusciti a far assegnare due appartamenti ad altrettante famiglie in difficoltà

Si è conclusa con l'assegnazione di una casa Erp lo sfratto che i sindacalisti di Adl Cobas avevano bloccato diverse volte nei mesi scorsi. Una soluzione per la signora Renata a la sua famiglia. Stessa sorte, quindi l'assegnazione, per un cittadino di origine straniera ma residente da moltissimi anni a Padova. «Non accettiamo soluzioni transitorie - spiegano da Adl Cobas - ma la consapevolezza di essere dalla parte del giusto ha dato vita a trattative che hanno portato a questo risultato».  Una vicenda che non si è conclusa con un intervento delle forze dell'ordine ma grazie a un lavoro di mediazione.

Casa

«La strada - sottolineano i sindacalisti - è ancora lunga, anche perchè il problema delle spese, allacciamenti, vecchia morosità e tutto quello che si apre successivamente sta già creando delle problematiche che vanno risolte, ma intanto un primo mattoncino è stato depositato. Tra svendita del patrimonio, malagestione dell'Ater, politiche abitative quasi inesistenti, razzismo e discriminazione, speculazione di palazzinari e grandi privati, case lasciate vuote e al degrado, interi immobili sfitti da anni, c'è molto da fare». Per questo hanno indetto una assemblea pubblica in Piazza Portello, venerdì 26 maggio alle ore 18. 

Adl protesta contro gli sfratti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindacato Adl Cobas: «Assegnate due case Erp a famiglie sotto sfratto. No a soluzioni transitorie»

PadovaOggi è in caricamento