rotate-mobile
Politica Legnaro

Ilaria Capua in politica con Monti? La ricercatrice smentisce la candidatura

"Sono stata avvicinata da alcuni politici ma non ho dato a nessuno la mia disponibilità". Così la virologa dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie di Legnaro respinge le indiscrezioni trapelate oggi di una sua presenza in lista

Smentisce categoricamente, la virologa di fama internazionale Ilaria Capua, e anzi lamenta che le indiscrezioni che ventilano oggi una sua candidatura al Senato nelle fila dello schieramento che sostiene l'ex presidente del consiglio Mario Monti possono solo danneggiare il suo lavoro di ricercatrice.

LA SMENTITA. "Questa cosa mi lascia del tutto sorpresa, non so cosa dire - dichiara la responsabile del Dipartimento di Scienze Biomediche Comparate dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie di Legnaro - Non so da dove arrivi questa ipotesi. Non c'è nulla di vero. Sono stata avvicinata da alcuni politici ma io non ho mai dato a nessuno la mia disponibilità".

LE INDISCREZIONI. Secondo quanto riportato oggi dal Mattino di Padova, la professoressa Capua "avrebbe ricevuto un’offerta dagli ambienti di Italia Futura, il movimento-partito che fa capo a Luca Cordero di Montezemolo, e avrebbe chiesto una pausa di riflessione per pensarci".

LA CLASSIFICA DELL'ECONOMIST "THE WORLD IN 2013"

LA FAMA MONDIALE. Il nome di Ilaria Capua figura nella classifica che lo scorso anno la rivista Scientif American ha stilato scegliendo le figure dei 50 scienziati più rivoluzionari del mondo, nonchè nella classifica "The World in 2013″ stilata dall'Economist tra i personaggi che influenzeranno maggiormente il nuovo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilaria Capua in politica con Monti? La ricercatrice smentisce la candidatura

PadovaOggi è in caricamento