Martedì, 27 Luglio 2021
Politica

Inaugurata la nuova Biblioteca Comunale di Borgo Veneto

La serata di inaugurazione ha visto la presenza di amministratori locali e di altri Comuni vicini e del consigliere regionale Massimiliano Barison. Presente lo "cheff con 2 F", Andrea Cesaro che ha presentato il suo libro, "Sognando il mare"

E' stata inaugurata, lunedì 10 Agosto la nuova Biblioteca Comunale di Borgo Veneto. Una biblioteca dalla sede unica e prestigiosa, situata in località Saletto, nel restaurato stabile "Ca' Ponte", il più antico e storico edificio del paese, risalente al 1400, situato presso la nuova "Piazza della Vittoria".   La nuova biblioteca comunale punta a diventare  polo culturale intergenerazionale nell’era in cui la tecnologia e i mass media stanno mettendo a dura prova il mondo della carta stampata .

Biblioteca

Lo stabile si compone del piano terra dove si può trovare l'accettazione e i libri suddivisi nei vari generi, e al primo piano un'ampia sala dedicata allo studio  degli studenti universitari, perchè si ritrovino in biblioteca per prepararsi agli esami avendo la possibilità di usufruire di un luogo ampio e silenzioso e della connessione internet.

Inaugurazione

L'area può prestarsi ad ospitare anche eventi culturali. La serata di inaugurazione ha visto la presenza di amministratori locali e di altri Comuni vicini e del consigliere regionale Massimiliano Barison. Presente lo "cheff con 2 F", Andrea Cesaro che ha presentato il suo libro, "Sognando il mare".

117322835_10216879270750644_6158905672653650352_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova Biblioteca Comunale di Borgo Veneto

PadovaOggi è in caricamento