rotate-mobile
Politica Ponte di Brenta

Incendio in via San Marco, Bitonci (Lega): "Messa in sicurezza spetta al Comune"

Il segretario della sezione cittadina del Carroccio interviene sull’incendio scoppiato in un casolare abbandonato davanti al palasport di San Lazzaro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Massimo Bitonci, segretario della sezione cittadina della Lega Nord, commenta l’incendio scoppiato in un casolare abbandonato in via San Marco: “Spetta al Comune mettere in sicurezza terreni e immobili di proprietà pubblica, che, in stato di degrado, possano creare situazioni di pericolo per i cittadini, accogliere e favorire attività illegali e contrarie alla pubblica decenza. Qualora si tratti di proprietà privata, il Comune, dopo ripetuti solleciti, può, emessa un’ordinanza, sostituirsi al privato, compiere le bonifiche del caso e, poi, addebitare alla proprietà i costi per il lavoro svolto”.

“L’incendio scoppiato in via San Marco ha creato lunghe code e disagi per i padovani, ha impegnato numerosi uomini delle forze della polizia locale e vigili del fuoco, con relativi costi per la comunità – insiste Bitonci – Senza contare i rischi per la vita delle persone, compresa quella che, con tutta probabilità, ha trascorso la notte dentro al casolare e, per scaldarsi, ha appiccato il fuoco. Ci fossero state conseguenze per la sua incolumità, si sarebbe gridato alla tragedia della povertà, imputando a chissà cause l’incidente. Mentre il vero colpevole, sarebbe stato esclusivamente il Comune”.

“La zona di Padova Est, e non esclusiva, pullula di casolari abbandonati e terreni in stato di abbandono, compresa l’area sotto il ponte Darwin – conclude Bitonci – Oltre al colpo d’occhio, a soffrirne sono i cittadini e quanti, sbandati o spacciatori, credendo di essere al sicuro, finiscono per mettere a repentaglio la loro vita occupando questo e altri spazi. Zanonato prenda provvedimenti prima che si verifichi una tragedia già annunciata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via San Marco, Bitonci (Lega): "Messa in sicurezza spetta al Comune"

PadovaOggi è in caricamento