rotate-mobile
Politica Monselice

Incidenti e rumori, una mozione per "declassare" la via e cambiare il percorso dei bus

Presentata una mozione che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale a Monselice, in cui si chiede all'amministrazione di intervenire in Via Pozzonovo

I consiglieri comunali d'opposizione, Rino Biscaro, Sante Bozza, Angelo Giuliani, Gianni Mamprin, Francesco Miazzi e Silvia Muttoni hanno presentato una mozione che sarà discussa nel prossimo consiglio, in cui si chiede all'amministrazione, di intervenire in Via Pozzonovo.

Mozione

«E' stata teatro - fanno notare i consiglieri - di numerosi incidenti, alcuni gravi e mortali. Molteplici inoltre gli esposti e le segnalazioni dirette agli amministratori e agli uffici del Comune di Monselice e della Provincia di Padova». La richiesta è quella di un declassamento della strada, da provinciale a comunale. Inoltre, per questo si rivolgono anche alla Provincia, si chiede «un cambiamento di percorso, più razionale e più sicuro dei bus di linea, al fine di eliminare i seri rischi collegati al transito di questi mezzi in un tratto caratterizzato da restringimenti stradali, curve pericolose, presenza di abitazioni a ridosso del margine stradale». A supporto della mozione anche una raccolta firme che ha coinvolto cittadini e residenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti e rumori, una mozione per "declassare" la via e cambiare il percorso dei bus

PadovaOggi è in caricamento