Trasferta romana: il sindaco Giordani incontra i ministri De Micheli e Manfredi

Doppio impegno a Roma del sindaco Sergio Giordani, che mercoledì 5 febbraio in due distinti appuntamenti ha incontrato il ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi (insieme al rettore Rosario Rizzuto) e quello delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli

Stretta di mano tra il sindaco Sergio Giordani e il ministro Paola De Micheli

Doppio impegno a Roma del sindaco Sergio Giordani, che mercoledì 5 febbraio in due distinti appuntamenti ha incontrato il ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi e quello delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli.

Gaetano Manfredi

Padova città d'arte e di cultura, capitale del volontariato 2020. E, ovviamente, anche città di grande tradizione universitaria: le tante sfaccettature della città del Santo erano ben rappresentate nell'incontro che hanno avuto a Roma il sindaco Sergio Giordani e il rettore dell'Università Rosario Rizzuto con il nuovo ministro dell'Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi. Un colloquio cordiale e costruttivo, occasione per il sindaco Giordani di raccontare al ministro la città di Padova e le sue peculiarità e per il rettore Rizzuto di salutare l'ex presidente della Crui (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, della quale Rizzuto è membro della giunta). Per il futuro sono state gettate solide basi per una proficua collaborazione tra il Ministro e il "Sistema" Padova che ha nell'amministrazione comunale e nell'Ateneo due fulcri decisivi.

Giordani-Rizzuto-Manfredi-2

Paola De Micheli

Presso la sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti si è poi svolto un cordiale incontro operativo tra il sindaco Sergio Giordani e la Ministra Paola De Micheli, alla presenza segreteria tecnica del Mit. Il Sindaco ha aggiornato la Ministra rispetto allo stato di avanzamento di alcuni importanti dossier che interessano la città di Padova e le competenze del ministero. Si sono gettate le basi per la collaborazione che porterà il nostro territorio a presentare le progettualità che interessano la Fiera di Padova, attingendo alle risorse che il Governo ha stanziato nella Legge di Bilancio. Il Ministro ha inoltre aggiornato il Sindaco sulle risorse messe a disposizione per sostenere la mobilità urbana sostenibile ed ecologica. Opportunità accolte molto positivamente dal sindaco Giordani e che denotano come la collaborazione tra governo e città si confermi solida e fruttuosa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sergio Giordani

Sottolinea il sindaco Sergio Giordani: «La mia missione è lavorare esclusivamente per gli interessi della città, cogliere opportunità, farla crescere, mettere in cantiere opere utili alla gente. Come ho sempre detto non ho nessun interesse per i colori dei governi ma per i fatti che posso ottenere per i padovani collaborando con loro. Gli incontri avuti oggi sono state preziose occasioni per curare importanti progettualità e nella collaborazione lontana dalle baruffe tra partiti sono certo che possiamo sviluppare tutti assieme una centralità di Padova nel panorama nazionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Questa cosa non dura due settimane, abbiamo un progetto che arriva a maggio 2021»

  • Coronavirus, il prof. Ursini difende Andrea Crisanti: «Parole sgradevoli dal professor Palù»

  • Coronavirus, Zaia: «Ho l'impressione che questo Dpcm sia solo un "riscaldamento a bordo campo"»

  • Incidente a Legnaro, investito un pedone sulle strisce: portato in ospedale con codice rosso

  • Coronavirus, Zaia: «La situazione di oggi è sopportabile, quella di domani non lo so»

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e nel Veneto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento