rotate-mobile
Politica

Iniziano dalla Prandina i 100 giorni d'ascolto del nuovo gruppo politico di Foresta

Parte il progetto comune di Area Civica, Centro Democratico, Pri, Psi e Volt inizia che punta alla partecipazione e a stilare un programma per la prossima campagna elettorale

“Per Padova - Padova Europea e Riformista”, il progetto comune di Area Civica, Centro Democratico, Pri, Psi e Volt inizia da sabato 6 novembre i suoi 100 giorni di ascolto della città. L’incontro di avvio con la cittadinanza è al Parco Cavalleggeri (caserma Prandina) di corso Milano, con inizio alle 10.30. Una serie di iniziative toccherà la città in tutti i suoi quartieri, con incontri su tematiche locali ad approfondimenti su questioni nazionali ed europee, da proposte amministrative per il governo di Padova a banchetti nei mercati per l'ascolto dei cittadini, con questionari sulle priorità più sentite dai padovani. Il neonatogruppo, salvo sorprese, dovrebbe sostenere l'attuale sindaco Giordani alle prossime elezioni amministrative: «E' lui che deve accettare il nostro programma, non noi il suo» spiega Antonio Foresta, oggi consigliere comunale di Area Civica e in maggioranza. 

Prandina

L’avvio dalla Prandina sottolinea come, al di là delle diverse spinte che fanno aumentare il numero di candidati sindaci e liste, “Padova Europea e Riformista” pone nel dibattito cittadino gli argomenti fondamentali per la crescita: è il momento di accelerare sui temi che maggiormente interessano i cittadini, tra i quali il piano dei parcheggi e il nuovo assetto di viabilità. Presenta la coordinatrice di Per Padova Marta Zanovello, coordinerà i lavori l’avvocato Fabio Amato (Centro Democratico), intervengono l’urbanista Corrado Poli ed Antonio Foresta, presidente della commissione comunale urbanistica. Al dibattito parteciperanno le forze politiche che compongono la lista Per Padova, in dialogo con i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziano dalla Prandina i 100 giorni d'ascolto del nuovo gruppo politico di Foresta

PadovaOggi è in caricamento