rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Montagnana

Offese Kyenge, sindaco ritira delega all'assessore di Montagnana

Andrea Draghi non si occuperà più dell'Identità Veneta. Lo ha deciso il primo cittadino in seguito alla pubblicazione da parte del componente della sua giunta del post su Facebook che paragonava la ministra a un gorilla

Continuerà ad essere assessore, ma non avrà più la delega all'Identità Veneta. Questa la "punizione" decisa dal sindaco di Montagnana Loredana Borghesan nei confronti di Andrea Draghi, l'esponente leghista della sua giunta salito una settimana fa agli onori della cronaca nazionale per l'infelice post sul proprio profilo Facebook in cui, pubblicando una foto del ministro Cècile Kyenge con la scritta ''Dino, dammi un crodino'', la paragonava ad un gorilla di un noto spot televisivo.

L'INVITO AL PALIO. Lo stesso primo cittadino giovedì ha inviato un invito alla titolare del dicastero per l'Integrazione per il prossimo Palio dei 10 Comuni che si terrà il 1° settembre con tanto di reiterate scuse a nome della comunità. Per Draghi, nonostante la sua lettera di scuse indirizzata alla ministra, è stata aperta un'indagine per diffamazione aggravata da motivi razziali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offese Kyenge, sindaco ritira delega all'assessore di Montagnana

PadovaOggi è in caricamento