Politica Stazione / Piazza Alcide de Gasperi

L'assessore Andrea Micalizzi: «Entro l'anno via ai lavori in piazzetta De Gasperi, ecco come sarà»

«La zona che va dalla stazione al centro è nostro obiettivo riqualificarla completamente. Una zona di pregio, che ha delle criticità che abbiamo intenzione di risolvere, affrontandole e cercando soluzioni»

Come già anticipato, diventa realtà il progetto di riqualificazione di piazzetta De Gasperi. Come ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici, Andrea Micalizzi, è tutta l'area che dalla stazione e porta al centro ad essere interessata e a giovare di queste migliorie. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Abbiamo mantenuto l'impegno per la riqualificazione di piazza De Gasperi. In giunta è stato approvato il progetto esecutivo, quella che ci permette di andare in gara ed entro l'anno far partire i lavori. E' una riqualificazione complessiva, che comprende anche via Trieste dove saranno sistemati i marciapiedi e introdotto nuovo verde. Ci sarà poi la ripavimentazione della parte interna e creeremo un percorso ideale che da Via Tommaseo», così l'assessore Micalizzi, visibilmente soddisfatto. «La zona che va dalla stazione al centro è nostro obiettivo riqualificarla completamente. Una zona di pregio, che ha delle criticità che abbiamo intenzione di risolvere, affrontando questi problemi. Stiamo parlando di un'area vasta, che comprende anche viale Codalunga, dove gli interventi già si vedono».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Andrea Micalizzi: «Entro l'anno via ai lavori in piazzetta De Gasperi, ecco come sarà»

PadovaOggi è in caricamento