rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

La soddisfazione del senatore De Poli: «Prima volta bilancio del Senato approvato a unanimità»

«Le battaglie sul contenimento costi non hanno colore politico», ha commentato. A Palazzo Madama novità su lavori per abbattimento barriere architettoniche e progetto “plastic free“


«Per la prima volta il Bilancio del Senato della Repubblica è stato approvato all'unanimità in Aula: credo si sia compiuto un salto di qualità importante. Su certi argomenti come il contenimento dei costi delle istituzioni non ha senso dividersi. Sono battaglie che non hanno colore politico». Lo afferma il Senatore Questore Antonio De Poli all'indomani dell'approvazione, in Senato, del bilancio di previsione 2018 che è stato approvato all'unanimità dall'Aula di Palazzo Madama.

Da vent'anni...

«Non accadeva da oltre 20 anni che un bilancio interno venisse approvato a 'pieni voti'. E penso sia un segnale positivo», aggiunge De Poli. «Abbiamo ottenuto importanti risparmi, 222 mln di euro dal 2013 al 2018, ma senza cedere agli investimenti in importanti settori strategici come quello delle infrastrutture informatiche, le attenzioni al mondo della disabilità con i lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche e alle politiche per l'ambiente: il Senato ha aderito, infatti, al progetto "Plastic free challenge" del Ministero dell'Ambiente per la progressiva eliminazione della plastica utilizzando palette in legno e bicchieri in materiale biodegradabile nei luoghi di ristoro». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La soddisfazione del senatore De Poli: «Prima volta bilancio del Senato approvato a unanimità»

PadovaOggi è in caricamento