rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Porta Trento Sud / Corso Australia

Leroy Merlin, un altro passo avanti. Investimento da 35milioni di Euro

«Abbiamo preso con gli investitori - spiega l'assessore Bressa - impegni in termini di assunzione affinché coinvolga persone del nostro comune che hanno bisogno di lavoro, in termini di indotto perché si vogliono coinvolgere artigiani e ditte del territorio»

Parte l’iter che coinvolgerà la Regione, la Provincia e il Comune di Padova che porterà all’inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo punto vendita di Leroy Merlin in Corso Australia. L'assessore Antonio Bressa ha spiegato alcuni dei motivi per il quale quella di affidare alla multinazionale del bricolage questo spazio. «Abbiamo preso con gli investitori impegni in termini di assunzione affinché coinvolga persone del nostro comune che hanno bisogno di lavoro, in termini di indotto perché si vogliono coinvolgere artigiani e ditte del territorio. Devono diventarne fornitori. Inoltre la società è tenuta alla corresponsione di risorse al comune, da spendere a sostegno dei piccoli negozi. L’attenzione al territorio è importante, fondamentale».

L’investimento è di circa 35milioni di euro. «Punta sulla rigenerazione di uno spazio in disuso com’è il Foro Boario di Corso Australia». Anche questo caso mostra che per recuperare spazi urbani sono indispensabili gli investimenti e gli interventi di privati: «E’ chiaro - evidenzia Bressa - che se ci fossero le risorse pubbliche si potevano fare altre scelte ma è evidente che la realtà si cambia con interventi privati. Sono questi che ci permettono di rigenerare la città, non ha la forza il pubblico di poterlo fare. E’ giusto però che il Comune e gli altri enti preposti regolino questi investimenti affinché abbiano un beneficio pubblico». I lavori dovrebbero iniziare a ottobre 2020 e la previsione di apertura potrebbe essere la primavera del 2022. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leroy Merlin, un altro passo avanti. Investimento da 35milioni di Euro

PadovaOggi è in caricamento