rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Libri, sport e sostegno alle famiglie: l'estate di Pozzonovo

Il sindaco di Pozzonovo, la deputata leghista Arianna Lazzarini, fa un primo bilancio delle attività estive nel suo comune

Il sindaco di Pozzonovo, la deputata leghista Arianna Lazzarini, fa un primo bilancio delle attività estive nel suo comune: «Proseguono a pieno ritmo le attività sociali promosse dal Comune di Pozzonovo. Visto il successo riscosso a giugno, l'Amministrazione ha deciso di continuare con il progetto 'Letture Animate', apprezzatissimo dai bambini e dalle maestre della nostra scuola dell'infanzia. Sarà replicato con racconti correlati alla lettura e specifici laboratori per tutta l’estate anche per i ragazzi 6-14 anni frequentanti i centri estivi, che andranno avanti fino al 10 settembre in base alle manifestazioni di interesse dei genitori».

Bonus

«Dalla prossima settimana - ricorda il sindaco - i genitori saranno contattati personalmente per la consegna di bonus libri e tablet da 100 euro destinato ai ragazzini che hanno finito la V elementare a la III media. In totale, 6mila euro stanziati dal Comune come ulteriore sostegno alle famiglie. Tra qualche giorno contatteremo e consegneremo loro una mia lettera personale con tutte le indicazioni per questo bonus straordinario, che dovrà essere usato per l'acquisto di libri o tablet utili per le lezioni». 

PiùSportEstate

«Continua inoltre con successo anche 'PiùSportEstate'. Ringrazio di cuore il Volley Pozzonovo - sottolinea Lazzarini - che tiene impegnati nello sport i nostri ragazzi dalle 18 di sera fino al 3 settembre. Ricordo infine che nido e scuola dell'infanzia iniziano il 1° settembre e che anche quest'anno le rette sono invariate grazie al contributo comunale pari complessivamente a 60mila euro annui, incluso il servizio di cucina interna e l'ingresso anticipato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri, sport e sostegno alle famiglie: l'estate di Pozzonovo

PadovaOggi è in caricamento