rotate-mobile
Politica Loreggia

Loreggia & co: finanze comunali ok con il decreto “Salvabilanci”

Sono 12 i Comuni veneti, 4 i padovani, a poter tirare finalmente un sospiro di sollievo dopo la pubblicazione di ieri, sulla Gazzetta ufficiale, del documento che prevede dei correttivi al calcolo del Patto di stabilità. Considerate come saldo finanziario alcune entrate straordinarie

Con la pubblicazione del decreto “Salvabilanci”, sulla Gazzetta ufficiale di ieri, si chiude un periodo particolarmente complicato per dodici comuni veneti (di cui quattro padovani: Loreggia, Fontaniva, Casalserugo e San Martino di Lupari), oltre che per tutti gli altri che non hanno ancora approvato il bilancio di previsione.

Nel testo vengono considerate come saldo finanziario alcune tipologie di entrate straordinarie. Si tratta, in altri termini, di misure correttive del calcolo del Patto di stabilità, che com'era formulato in precedenza rischiava di mettere seriamente nei guai i dodici comuni e non solo.

“Sono vivamente soddisfatto per la pubblicazione del decreto - commenta il presidente di Anciveneto Giorgio Dal Negro - Ho visto alcuni colleghi agitarsi su qualcosa da addebitare esclusivamente alla Corte dei conti. Il decreto in questione, infatti, è rimasto giacente in quest'ultimo organo per parecchie settimane”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loreggia & co: finanze comunali ok con il decreto “Salvabilanci”

PadovaOggi è in caricamento