rotate-mobile
Politica Via Fra' Paolo Sarpi

Lorenzoni, colpo di scena sulla vicenda parcheggi: nuovo park in via Sarpi

«E' più che una possibilità, a giorni l'incontro con gli investitori interessati a investire in questa soluzione». Lo ha svelato il vice sindaco alla stampa. Una soluzione che piace a tutta la maggioranza

«Nei prossimi giorni incontreremo i proponenti per definire i vincoli all’interno dei quali possono sviluppare la loro proposta al comune. Gli investitori sono italiani, di più ancora non si sa. L’idea è di un multi-piano, senza bisogno di scavi. I proponenti, sui quali rimane un velo di mistero, si sa solo che sono italiani, incontreranno nuovamente l’amministrazione per concretizzare questa che è qualcosa più di una intenzione». Il park sarà dotato, secondo l’idea del vice sindaco, di una navetta che porterà le persone direttamente in centro. 

«L’idea è di prendere a modello il Park della Clinique Universitaire della cittadina belga di Saint Luc. I tempi di costruzione di una struttura di questo tipo sono relativamente brevi. In Belgio sono stati utilizzati, per realizzarlo, materiali naturali e anche dal punto di vista visivo, non impattante. Altro aspetto interessante di questo tipo di struttura è che una costruzione di questo genere è molto illuminata e quindi anche dal punto di vista energetico poco impattante». 

Schermata 2019-09-24 alle 16.02.35-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzoni, colpo di scena sulla vicenda parcheggi: nuovo park in via Sarpi

PadovaOggi è in caricamento