Lorenzoni: «Sir 2, in gara per l'assegnazione dei fondi per finanziare al 100% l'opera»

«Per la linea Sir2, che collegherà da est a ovest Rubano, Ponte di Brenta e Vigonza, siamo in trattativa per ottenere il completo finanziamento dell'opera. Abbiamo tempo fino al 31 dicembre». Si parla di 150, 200milioni di euro

Il vice sindaco Arturo Lorenzoni è tornato a rispondere sull'artomento tram, sempre di grande attualità. Lo ha fatto in seguito all'incontro che c'è stato in prefettura, dove i delegati sindacati di Cgil, Cisl e Uil che hanno incontrato il Prefetto, Renato Franceschelli, stimolati dai giornalisti hanno parlato anche del tram. I sindacati si dicono favorevoli al mezzo ma criticano il fatto che le decisioni sul trasporto pubblico venga preso da un'azienda, Fs, che è distante e non ha rapporti con il territorio. Anche di questo si è parlato con vice sindaco: «Indubbiamente il fatto che la testa della società non sia qui presente sul territorio è di certo un limite». 

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«L'interlocuzione con l'azienda - spiega Lorenzoni - la stiamo portando su un piano nuovo anche in seguito ai problemi che si sono verificati. Ma il legame con l'azienda lo stiamo rafforzando. La fase in cui si entra ora, con l'assegnazione del servizio a valle della gara, cambia completamente le cose. Tutti i bisogni che emergono dal trasporto pubblico devono essere gestiti con tempestività e il massimo della qualità possibile». Poi si è parlato anche della nuova linea: «Per la linea Sir2, che va da est a ovest, quella che nelle intenzioni deve collegare Rubano - Ponte di Brenta - Vigonza, siamo in trattativa per ottenere il completo finanziamento dell'opera. Abbiamo tempo fino al 31 dicembre, si parla di 150, 200milioni di euro». 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gravissimo incidente, esce di strada e si schianta nel fosso: muore un 56enne

  • «Bisogna mozzargli mani e piedi»: minacce via Facebook al sindaco di Cadoneghe

  • Si getta sui binari alla stazione di Padova: treni in tilt all'alba di lunedì

  • Scoperti due boss dello spaccio nella Bassa: i clienti per proteggerli finiscono denunciati

  • Infarto durante l'ora di lezione a scuola: grave una studentessa di 14 anni

  • Auto a fuoco mentre percorre la tangenziale: paura e traffico in corso Australia

Torna su
PadovaOggi è in caricamento