rotate-mobile
Politica

Lotta inquinamento, un premio per i Comuni virtuosi

La Provincia di Padova ha deciso di premiare le 16 amministrazioni che hanno adottato i provvedimenti per abbattere l'inquinamento atmosferico del Tavolo Tecnico Zonale. L'ass, Fecchio: "Premiati gli Enti che credono nella tutela ambientale"

La Provincia di Padova ha deciso di premiare le 16 amministrazioni comunali che hanno adottato i provvedimenti anti-smog decisi nel Tavolo Tecnico Zonale.

 I PREMI. La giunta, su proposta dell’assessore all’ambiente Fecchio, ha deciso di stanziare 20.500 euro complessivi che saranno divisi in 1000 euro per i comuni con un massimo di 10 mila abitanti e in 1500 euro per i comuni con oltre 10 mila abitanti.

I COMUNI INTERESSATI. I comuni interessati sono 16: oltre al capoluogo, Albignasego, Cadoneghe, Legnaro, Limena, Noventa Padovana, Ponte San Nicolò, Rubano, Saccolongo, Selvazzano, Veggiano, Villafranca, Vigonza, Este e Monselice.

ASSESSORE FECCHIO. L’assessore all’Ambiente ha tenuto a precisare: “Abbiamo deciso di dare un riconoscimento alle amministrazioni che credono nella tutela ambientale e nella lotta all’inquinamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta inquinamento, un premio per i Comuni virtuosi

PadovaOggi è in caricamento