rotate-mobile
Politica

Luminarie, la risposta di Bressa: «Sono i commercianti che le devono richiedere. Il comune offre allacciamento ed energia»

L'assessore: «Spiace per le vie che non sono illuminate, ma non è una scelta dell’amministrazione»

L’assessore Antonio Bressa ha tenuto a precisare che non è l’amministrazione comunale  a scegliere le vie dove vengono collocate le luminarie.

Bressa

«Non è il comune di Padova - precisa l’assessore - che decide dove posizionare le luminarie, sono i commercianti che le installano. Il comune da un contributo concedendo l’energia elettrica e l’allacciamento. Ma sono i negozi che scelgono se e dove fare questo investimento, non il comune».

Luminarie

Se c’è chi si lamenta dell’assenza, vuol dire che sono apprezzate: «L’amministrazione ha fatto di tutto per agevolare questo percorso, noi le luminarie le posizioniamo nelle piazzette, nei palazzi storici… comunque questo vuol dire che sono state apprezzate. Quest’anno ci siamo mossi per tempo per fare qualcosa di diverso, la gente sembra apprezzare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luminarie, la risposta di Bressa: «Sono i commercianti che le devono richiedere. Il comune offre allacciamento ed energia»

PadovaOggi è in caricamento