menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il presidio fuori dai cancelli dei magazzini Gottardo in Corso Spagna

Il presidio fuori dai cancelli dei magazzini Gottardo in Corso Spagna

Magazzini Gottardo, due ore di sciopero dei lavoratori

Anche a Broni, provincia di Pavia, Adl e SiCobas a fianco dei lavoratori che hanno per due ore incrociato le braccia di fronte ai cancelli dei rispettivi magazzini. A Padova il presidio si è svolto in Corso Spagna, in zona industriale

Martedì 1 ottobre, in contemporanea in zona idustriale di Padova e a Broni, in provincia di Pavia, Adl e SiCobas a fianco dei lavoratori che hanno per due ore incrociato le braccia di fronte ai cancelli dei magazzini. A Padova il presidio si è svolto in Corso Spagna, in zona industriale. 

Vertenze

«Lo sciopero - spiega un delegato Adl - è a difesa di otto di lavoratori a cui il contratto non è stato confermato. Si fa di tutto per non stabilizzare i lavoratori, si cambia il magazzino dove stoccare la merce anche solo per stancare e dividere i lavoratori. E si fa di tutto per evitare un confronto serio tra le parti. FlexiLog che è la ditta che ha l'appalto in provincia di Piacenza e qui ai magazzini Gottardo si fa del contratto a tempo determinato uno strumento a cui non si vuole rinunciare perché è un'ottima arma di ricatto per ii lavoratori». In piedi ci sono anche altre vertenze, come quella dei buoni pasto e l'apertura di un confronto per i "passaggi di livello". 

b871998d-a296-4a27-8ff5-4395ceb4d064-2-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento