rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Maltempo in Veneto, il Ministro D’Incà: «Intervento del Governo in tempi rapidi»

«La Protezione Civile, in seguito allo stato di emergenza, valuterà l’entità dei danni e il Governo si farà trovare pronto». Lo afferma Federico D’Incà, Ministro per i Rapporti con il Parlamento in merito alla situazione di maltempo che ha interessato il Veneto

«Interverremo in tempi rapidi per fare fronte ai danni provocati dall’ondata di maltempo che si è abbattuta sul Veneto in questi giorni. La Protezione Civile, in seguito allo stato di emergenza, valuterà l’entità dei danni e il Governo si farà trovare pronto». Lo afferma Federico D’Incà, Ministro per i Rapporti con il Parlamento in merito alla situazione di maltempo che ha interessato il Veneto.

Risorse

«Personalmente sto seguendo anche lo stanziamento di nuove importanti risorse per contrastare il dissesto idrogeologico - prosegue il Ministro D’Incà -: ho scritto al Presidente del Consiglio Conte e al Ministro dell’Economia Gualtieri, oltre ai capigruppo delle commissioni bilancio per sottolineare la necessità di intervenire sul tema. C’è bisogno, quindi, di risorse fresche anche per la fase successiva all’emergenza e su questo aspetto cercheremo di operare nell’imminente Legge di bilancio. Si dovrà lavorare ancora sulla prevenzione ed evitare che in futuro si ripetano eventi simili». D’Incà ha anche aggiunto che «in queste ore sono in costante contatto con gli amministratori locali, con il Capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli e la Capo dipartimento dei Vigili del Fuoco, Laura Lega. Ringrazio ancora una volta tutti gli operatori impegnati negli interventi e nelle operazioni di soccorso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Veneto, il Ministro D’Incà: «Intervento del Governo in tempi rapidi»

PadovaOggi è in caricamento