rotate-mobile
Politica

Massimo Bitonci torna all'attacco sul nuovo polo ospedaliero: "Si sta solo perdendo tempo"

"A distanza di 17 mesi - dichiara Bitonci - dalla definizione con la Regione dell’accordo di programma per il nuovo Polo Ospedaliero, che è riuscito a fare il sindaco? Nulla!"

‘Il nulla. A distanza di 17 mesi dalla definizione con la Regione dell’accordo di programma per il nuovo Polo Ospedaliero quello che è riuscito a fare il sindaco di Padova è sotto gli occhi di tutti: nulla!"

L'attacco di Bitonci

Questo il commento di Massimo Bitonci deputato della Lega, presidente Liga Veneta e Capogruppo in Consiglio Comunale che attraverso una nota fa sapere: "Sembra una barzelletta ma c’è davvero poco da ridere. Una delle opere più importanti per la città e per tutto il Veneto è ferma, dimenticata probabilmente in fondo a qualche cassetto a Palazzo Moroni. L’incapacità di Giordani e della sua, nemmeno troppo compatta, squadra di dilettanti sta provocando solo un’enorme  perdita di tempo, uno spreco di denaro dei nostri cittadini e un grave danno erariale a scapito dei contribuenti.  Vorrei far presente all’attuale maggioranza che gli slogan tipo “Abbiamo fatto il regalo di Natale ai padovani” sono offensivi nei confronti di quanti aspettano, giustamente, che chi guida la città fornisca risposte concrete e rapide per il bene del territorio. Capisco che il sindaco Giordani sia disorientato geograficamente visto che il partito che lo ha sostenuto in campagna elettorale ha, tra una cena e l’altra, sempre voluto il sito di Padova Ovest, capisco anche che oggi debba fare i conti con quegli “arancioni” che gli permettono con scaramucce e piccoli ricatti di sedere sulla poltrona di primo cittadino, capisco anche che il suo portavoce sia impegnato a gestire un faraonico stipendio,  ma il tempo passa e il rispetto e la salute dei cittadini sono una priorità. L’attuale sindaco dovrebbe vergognarsi non solo per aver proposto, lo scorso aprile, in consiglio comunale un documento che altro non era che carta straccia, non un accordo di programma ma un atto di indirizzo politico di questa traballante maggioranza, senza nessuna valenza giuridica. Ricordo che non era neppure inserita la variante urbanistica: quell’area di Padova Est rimane ancora commerciale. E mentre il sindaco elargisce bonus ai dirigenti e fa fallire, ad esempio, la Fiera di Padova, le attuali strutture ospedaliere necessitano di urgenti interventi di messa sicurezza per garantire l’incolumità di pazienti e dipendenti. L’indifferenza dimostrata dal sindaco – conclude Bitonci -  non è più tollerabile, non c’è davvero più tempo da perdere’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Bitonci torna all'attacco sul nuovo polo ospedaliero: "Si sta solo perdendo tempo"

PadovaOggi è in caricamento