rotate-mobile
Politica Piazze / Via VIII Febbraio

Mediterranea: nasce anche a Padova il comitato a sostegno della nave anti respingimenti

Associazioni e sostenitori che appoggiano il progetto di soccorso e monitoraggio nel Mar Mediterraneo si sono dati appuntamento di fronte a Palazzo Moroni per lanciare la campagna a supporto del progetto

Associazioni e sostenitori che appoggiano il progetto di soccorso e monitoraggio nel Mar Mediterraneo si sono dati appuntamento di fronte a Palazzo Moroni per lanciare la campagna a sostegno del progetto. Presenti le associazioni Razzismo stop, ya basta caminantes, il Bios Lab (Sconfinamenti), Arci, Banca Etica, Sinistra Italiana, Coalizione Civica (paolo pesiri), Bassa Padovana Accoglie e i Giuristi Democratici e Adl Cobas.

Nasce così anche a Padova il comitato a sostegno di Mediterranea. Tutte le realtà presenti hanno spiegato il perché del sostegno alla stampa ma anche ai cittadini che passavano sul Liston. Distribuiti volantini e materiale informativo riguardo il progetto. 

"Banca Etica ha erogato sessantamila euro a enti che sono già soci e clienti della banca. Una quota a sostegno, con le dovute garanzie, di Mediterranea. L'operazione rientra perfettamente nelle attività della banca. Con il crowdfunding, poi, sono stati già raccolti 45 mila euro", ha spiegato il responsabile di Banca Etica. 

Diverse poi le iniziative a sostegno della nave, che si terranno nelle prossime settimane in spazi come la Ca' Sana, lo stesso Bios Lab. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediterranea: nasce anche a Padova il comitato a sostegno della nave anti respingimenti

PadovaOggi è in caricamento