rotate-mobile
Politica

Micalizzi: «Occorre continuare ad investire sulla manutenzione e sull’ammodernamento delle nostre infrastrutture»

Giunta approva progetto esecutivo di controllo e manutenzione ai ponti cittadini. Micalizzi: «Infrastrutture costruite negli anni ‘60 hanno necessità di essere manutenute»

Prosegue il costante lavoro di controllo e manutenzione delle infrastrutture comunali ed in particolare dei ponti cittadini. La Giunta, nella seduta di martedì 23 ottobre, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, il progetto esecutivo relativo agli interventi di consolidamento e indagini principalmente sui ponti cittadini (oltre che su edifici comunali ) con un investimento complessivo di 100 mila euro.

Verifiche

Sono interventi programmati di verifica degli elementi strutturali, con l’esecuzione, dove necessario, dei lavori di riparazione e ripristino delle varie parti costruttive. Questo impegno di spesa si aggiunge a quelli ben più importanti come entità di 2,3 milioni per il rifacimento del ponte su via Vigonovese e di 1 milione in convenzione con RFI per il cavalcavia Borgomagno.

Micalizzi

L’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Micalizzi, commenta: «Quanto abbiamo deliberato oggi si somma agli importanti investimenti che stiamo facendo per monitorare e intervenire sulla sicurezza delle nostre infrastrutture, ricordo i 2,3 milioni per il ponte della tangenziale su Via Vigonovese e i lavori sul cavalcavia Borgomagno in convenzione con RFI per un altro milione. Occorre continuare ad investire sulla manutenzione e sull’ammodernamento delle nostre infrastrutture. Purtroppo negli scorsi anni l’attenzione alle manutenzioni è venuto un po’ a mancare, ma non possiamo immaginare che infrastrutture costruite negli anni ‘60 possano continuare a svolgere il loro compito senza necessità di essere manutenute e adeguate ai nuovi e più impegnativi impieghi che le nostre città, cresciute a dismisura in questi decenni, chiedono loro. Serve un cambio di mentalità e una cura continua che noi vogliamo garantire».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Micalizzi: «Occorre continuare ad investire sulla manutenzione e sull’ammodernamento delle nostre infrastrutture»

PadovaOggi è in caricamento