menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'assessore Micalizzi su via Anelli: "Presto giù il muro, avviata una prima fase pulizia area delle palazzine"

L'assessore ha annunciato che ci sarà un sopralluogo con i tecnici per fare in modo di pulire cortili e garage. Presto sarà abbattuta la barriera simbolo voluta da Zanonato

L'assessore Micalizzi martedì farà un sopralluogo con i tecnici per far partire una prima fase di pulizia delle palazzine di via Anelli che successivamente saranno abbattute per consentire la costruzione della nuova questura. A breve poi sarà buttato giù anche il muro che tanto aveva fatto parlare.

Grandi pulizie

"Mentre siamo impegnati - spiega l'assessore A. Micalizzi - nella partita dell'acquisizione degli appartamenti che ci consentirà di abbattere le palazzine e cominciare a la realizzazione della nuova questura. C'è anche la necessità, immediata, di gestire da subito la situazione contingente. Serve pulire le parti esterne, i garage, i cortili fuori, serve anche una iniziativa di disinfestazione. Bisogna fare questo importante lavoro di pulizia. Per questo sono stati stanziati 50 mila euro". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il muro

Forse è arrivato anche il tempo di abbattere un altro simbolo di quella brutta pagina della città, il muro. Che novità ci sono da questo punto di vista? "Il muro è stato il simbolo del ghetto, una misura che si era resa necessaria proprio perché quello era il lato debole che circondava le palazzine, meno protetto e meno controllato. Per questo si pensò a una barriera, che poi invece dalle cronache fu definita muro. Il 7 luglio ricorre l'anniversario della chiusura delle palazzine, quindi fare questo tipo di azioni in questo periodo assume anche un significato simbolico". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento