rotate-mobile
Politica Piazze / Via VIII Febbraio, 2

Il ministro dell'economia, Giovanni Tria a Padova: «Nostra manovra diversa ma non meno credibile»

«L’Europa non si rende conto del rallentamento economico in corso nei suoi Stati membri e non è in grado di coordinare le politiche necessarie per fronteggiare la situazione»

In aula magna dell’università di Padova, presso il Bo, si è svolto l’annuale appuntamento della Fondazione Nord Est che presenta il suo rapporto annuale. Presente anche il ministro Giovanni Tria.

Manovra

Il ministro ha parlato d'Europa e della manovra proposta dal governo italiano. «I dati che arrivano dalla Germania non sono incoraggianti e l’Europa sembra incapace di fronteggiare il rallentamento dell’economia. La nostra manovra? Risposta diversa ma non meno credibile».Ha poi aggiunto il ministro: «L’Europa non si rende conto del rallentamento economico in corso nei suoi Stati membri e non sembrerebbe in grado di coordinare le politiche necessarie per fronteggiare la situazione». 

Lega

Più che i presenti, dal prefetto Franceschelli al questore Fassari, dal vice sindaco Lorenzoni al rettore Rizzuto fino a Giustina Destro e altri esponenti della politica e dell'economia, si è fatta notare l'assenza assoluta di esponenti della Lega, colleghi di governo del ministro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro dell'economia, Giovanni Tria a Padova: «Nostra manovra diversa ma non meno credibile»

PadovaOggi è in caricamento