rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il ministro Toninelli rassicura: "Confermato finanziamento per la nuova linea del tram di Padova"

La Conferenza Unificata Stato Regioni ha approvato il decreto che conferma il finanziamento al trasporto pubblico di massa già concesso dal governo Gentiloni

Il 1 agosto 2018 la Conferenza Unificata Stato Regioni ha approvato il decreto del Ministero dei Trasporti che conferma il finanziamento al trasporto pubblico di massa già concesso dal governo Gentiloni. 

Il commento di Lorenzoni

«Il nuovo Governo aveva ritenuto necessario un passaggio in Conferenza Unificata per confermare le operare infrastrutturali di trasporto - spiega il vicesindaco Arturo Lorenzoni - Un passaggio superato oggi con grande soddisfazione di tutte le amministrazioni cittadine interessate, tra cui Padova. Si tratta di un via libera determinante per realizzare il sistema di trasporto moderno che intendiamo realizzare, che ci da la possibilità di procedere rapidamente con la convenzione per la realizzazione del SIR3. Il fatto che il nuovo governo condivida questa linea di sviluppo è una conferma importante, anche perchè è stato confermato anche il finanziamento da 2 miliardi per il 2018, a cui Padova può concorrere entro dicembre 2018 per la realizzazione della linea SIR2 . È interessante sapere anche il fatto che il Ministrero intende finanziare anche mezzi di trasporto su nastro e scale mobili: un’opportunità interessante a cui a Padova si è pensato per convogliare alle fermate del tram l’utenza dalle vie non toccate dal transito del mezzo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Toninelli rassicura: "Confermato finanziamento per la nuova linea del tram di Padova"

PadovaOggi è in caricamento