rotate-mobile
Politica

Comune, Minoranza chiede Consiglio urgente: "Primo punto il Nuovo ospedale"

Maggioranza "spaccata", pessimi rapporti dell'Amministrazione comunale con l'ente Fiera, domeniche ecologiche questi i passaggi chiave. Bitonci interviene anche sui mal di pancia all'interno della Lega: "Non si facciano polemiche per creare casi che non esistono"

Massimo Bitonci e i consiglieri di Minoranza tornano all'attacco. Tanti i temi sul piatto nella conferenza convocata venerdì mattina a palazzo Moroni: Maggioranza "spaccata", pessimi rapporti dell'Amministrazione comunale con l'ente Fiera e domeniche ecologiche. L'ex sindaco leghista annuncia la richiesta di una convocazione urgente del Consiglio comunale che metta al primo punto dell'ordine del giorno il Nuovo Ospedale di Padova.

FIERA.

Bitonci pone l'accento sul non fare di una "Maggioranza spaccata che in questi 3 mesi di Amministrazione non ha fatto nulla". Sulla questione Fiera, l'ex sindaco leghista dichiara:" Spero che Giordani non abbia la faccia tosta di andare ad inaugurare il Flormart visto come si sta comportando con i privati; il sindaco sta facendo di tutto per far saltare la Fiera". Sulla questione fusione interporto-zip sottolinea: "Andiamo avanti con le fusioni che sono state preparate".

DOMENICHE ECOLOGICHE.

Altro tema caldo sono le domeniche ecologiche che la consigliera Vanda Pellizzari trova inutili: "Servono a far defluire più persone verso i centri commerciali. Si pensi invece a realizzare parcheggi scambiatori all'ingresso del centro storico. C'è la possibilità di fare parcheggi"

LITIGI IN LEGA.

Massimo Bitonci, dichiara: "In Lega, come in tutti i partiti ci sono delle naturali dialettiche interne: è normale ci siano visioni diverse. Mi dispiace che ci sia qualcuno che poi esca sui giornali. Cosa che io non farò e non ho mai fatto. Io parlo di iniziative positive del movimento: come la manifestazione di domenica a Pontida. La dialettica c'è, ma deve rimanere all'interno di segreterie e consigli direttivi. In qualità di presidente del movimento, è opportuno che non si facciano polemiche per creare casi che non esistono. Da stamattina sono stati bloccati tutti i conti della Lega del Veneto, non si è mai vista un'azione di questo tipo a livello nazionale e la trovo fuoriluogo. Ieri, in merito, è stata fatta una conferenza stampa a Roma. La festa della Gaetana si farà in ogni caso, pagheremo noi con le nostre risorse se ci sarà bisogno. Pontida va avanti e ci auto-tasseremo. Nei conti correnti della Lega Nord ricordo che ci sono i versamenti mensili liberi, non i finanziamenti dei partiti. Hanno bloccato soldi nostri, non loro. Risorse che versiamo noi, sindaci e consiglieri comunali. Anche i miei. Non si blocca un partito per questioni che risalgono a gestioni di altri, che sono cose di carattere personale che non riguardano il partito. Trovo la cosa incredibile: è un'azione politica nei confronti della Lega Nord".

CASO CAPPELLINI.

In merito ad un presunto passaggio della consigliera Eleonora Cappellini al movimento Fdi-An: "Avrò 24 anni ma so bene quello che dico e quello che faccio per cui smentisco la mia intenzione di andare in Fdi-An non sopporto più questa mania di dire che all'interno dell'Opposizione ci sia una disgregazione interna. Tolgo quindi ogni dubbio. Non sono una Pasqualetto, una Russo, le mie idee sono arcinote e non andrò in Fdi-An non è questa la mia intenzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Minoranza chiede Consiglio urgente: "Primo punto il Nuovo ospedale"

PadovaOggi è in caricamento