rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Modifiche al Def, la soddisfazione del sottosegretario Bitonci: "Sblocco agli investimenti per i comuni"

"Siamo riusciti a dare risposte concrete ai territori liberando gli avanzi di amministrazione che rimangono nella disponibilità dei comuni", ha dichiarato Massimo Bitonci

Dopo giorni di mercati instabili, conti e polemiche che hanno travalicato i confini nazionali per arrivare inevitabilmente a Bruxelles, oggi si è suggellato il passaggio sui conti pubblici. Documento al quale ha lavorato anche il sottosegretario Massimo Bitonci, evidentemente soddisfatto.

Comuni

Su un punto si è soffermato più di tutto: “Oggi il Mef - commenta il sottosegretario Bitonci - ha emanato la circolare per lo sblocco degli investimenti per i comuni. Finalmente dopo 5 anni di centrosinistra in cui nulla è stato fatto per i comuni questo governo è riuscito a dare risposte concrete ai territori liberando gli avanzi di amministrazione che finalmente rimarranno nella disponibilità dell’ente che lo realizza. Stop quindi alla mannaia del prelievo forzoso per raggiungere i vincoli di bilancio. In manovra di bilancio, poi, è previsto anche un altro pacchetto per gli Enti Locali con ulteriori semplificazioni e sblocchi per comuni virtuosi”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modifiche al Def, la soddisfazione del sottosegretario Bitonci: "Sblocco agli investimenti per i comuni"

PadovaOggi è in caricamento