rotate-mobile
Politica Monselice

Monselice: è Paolo Masin il candidato Sindaco per "Ambiente e Società" 

Giovedì 4 aprile, alle ore 21 presso la sala Beato Liviero in via Tagliamento, la presentazione, insieme alla lista Ambiente e Società, del candidato sindaco Paolo Masin

Si presenta ufficialmente giovedì 4 aprile, alle ore 21 presso la sala Beato Liviero in via Tagliamento, insieme alla lista Ambiente e Società, il candidato sindaco Paolo Masin.

Il candidato

Nato a Monselice 55 anni fa, Paolo Masin è sposato con Sabrina e padre di Eleonora e Federico, imprenditore da 25 anni nel settore informatico, dal 2015 presidente del Monselice Basket, prende parte da lunghissimo tempo all'attività prima del Comitato Lasciateci Respirare e poi Cambiamo Aria No-CSS. Si presenta adesso come candidato sindaco di Monselice con il sostegno di "Ambiente e Società" con l'obiettivo di rappresentare una proposta trasversale che ha dimostrato in questi anni con i fatti di mettere in cima alle priorità la tutela di salute e ambiente per promuovere forme sostenibili di rilancio economico e di credere in partecipazione, competenza, etica e  legalità nell'azione amministrativa.

“Ambiente e Società”

Cos'è, Ambiente e società: «Non è espressione di un partito. E' un gruppo di lavoro, d’incontri e socialità volto ad analizzare il territorio in cui viviamo, ad ascoltare le indicazioni dei cittadini e a formulare proposte per il governo della città. Il nostro impegno civico non è improvvisato e nemmeno finalizzato a questa scadenza elettorale. Ha radici profonde e continuerà anche dopo il 26 maggio, dentro e/o fuori dal Consiglio Comunale, perché conosciamo la città, i suoi problemi, le sue potenzialità e sappiamo quanto sarebbe importante avere un’amministrazione in discontinuità con il malgoverno che Monselice ha dovuto subire in questi anni.
Siamo convinti che saranno i cittadini col loro voto a dire la parola finale, a dire se vorranno mettere al primo posto chi difende la salute e il territorio, chi si batte da sempre per uno sviluppo sostenibile, chi cerca di valorizzare la propria città senza averne tornaconti personali oppure rimettersi nelle mani di chi ha gravi responsabilità per la situazione ambientale, sociale ed economica che viviamo. A differenza di altri improvvisati protagonisti, siamo abituati ad affrontare le battaglie più difficili e garantiamo quindi che non ci sottrarremo nemmeno questa volta dalla responsabilità di dare un punto di riferimento a quanti mettono salute, ambiente, sport, cultura, sociale, attività produttive, centro storico e frazioni, mobilità sicura, energie rinnovabili, solidarietà, inclusione, diritti, al centro delle loro aspettative e del loro agire quotidiano. Dopo i vari incontri, le ampie e generose disponibilità raccolte tra molti protagonisti dell'attivismo sociale, l'assemblea di “Ambiente e Società” che si è riunita l'1 di aprile, ha deciso all'unanimità di indicare come candidato Sindaco per Monselice, Paolo Masin, una figura attiva sul campo ambientale, sportivo e sociale. Paolo, che potrà contare sul concreto supporto di tanti cittadini, saprà sicuramente essere espressione della pluralità e di una storia radicata, capace di attraversare questa competizione elettorale (consapevole della sua importanza) senza rinunciare al sorriso. Il futuro di questa città passa anche attraverso la punta di una matita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monselice: è Paolo Masin il candidato Sindaco per "Ambiente e Società" 

PadovaOggi è in caricamento