rotate-mobile
Politica Montagnana

Montagnana, in Parlamento la torre danneggiata dal fulmine

La deputata padovana del Pd Narduolo ha presentato al ministro della Cultura un'interrogazione sui danni provocati dal maltempo sabato e più in generale sullo stato di salute della cinta muraria medievale

"Le mura di Montagnana costituiscono un patrimonio unico nel suo genere in Europa. Il ministro solleciti la Soprintendenza ad intervenire al più presto con azioni per la messa in sicurezza della struttura e dell'area e avvii un programma per il recupero dell'intera cinta muraria". Questo uno stralcio dell'interrogazione parlamentare presentata dalla deputata padovana del Pd Giulia Narduolo al ministro della Cultura Massimo Bray in seguito al fulmine che sabato scorso ha colpito uno dei torrioni delle mura dell'antica citta medievale della Bassa.

UN DOSSIER. L'interrogazione spazia quindi in generale sullo stato di salute della cinta muraria medievale. Narduolo aggiunge che il 25 luglio prossimo, nel corso di un incontro in commissione cultura alla Camera, consegnerà al ministro Bray un dossier sulla situazione di degrado nella quale, a suo avviso, versano le mura della cittadina del padovano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnana, in Parlamento la torre danneggiata dal fulmine

PadovaOggi è in caricamento