rotate-mobile
Politica Montegrotto Terme

Asfaltature: nuova pavimentazione in piazza Mercato a Montegrotto

Partirà il 10 maggio una nuova tranche, di importo complessivo di 500 mila euro, che riguarda il ripristino della funzionalità della pavimentazione in via Roma, via Caposeda e piazza Mercato

Prosegue a Montegrotto Terme il programma di sistemazione e messa in sicurezza della viabilità comunale. Partirà il 10 maggio una nuova tranche, di importo complessivo di 500 mila euro, che riguarda il ripristino della funzionalità della pavimentazione in via Roma, via Caposeda e piazza Mercato.

Piazza Mercato

L’intervento più atteso è l’asfaltatura dell’intera piazza Mercato, eccetto l’area dei parcheggi. Si tratta di un intervento richiesto da diversi anni dagli utenti che frequentano il mercato al giovedì perché effettivamente la pavimentazione è alquanto ammalorata e poteva creare insidie anche durante le manifestazioni organizzate dal comune con afflusso di centinaia e centinaia di persone. 

Marciapiedi

I lavori partiranno da via Caposeda  dove nel lato sinistro viene dopo aver demolito l’attuale pavimentazione in betonella, dissestata in più punti dalle radici delle piante, verranno costruite ampie tazze di contenimento delle radici stessi, riassettati i cordoli del marciapiede ed eseguita un'asfaltatura speciale stampata su tutto il tratto di marciapiede che parte dall’incrocio con via Roma fino all’incrocio con la  circonvallazione. Secondo marciapiede interessato dai lavori è quello sul lato sinistro di via Roma dall’incrocio con via Flacco fino all’incrocio con via monte Grappa. Anche qui è previsto analogo criterio di ricostruzione e messa in sicurezza della pavimentazione del marciapiede come via Caposeda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfaltature: nuova pavimentazione in piazza Mercato a Montegrotto

PadovaOggi è in caricamento